ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nuovo asilo nido a Castelnuovo Vomano

Rinasce la ex scuola elementare

L’ex scuola elementare del polo scolastico di Castelnuovo Vomano, nel comune di Castellalto, tornerà presto a nuova vita.

L’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune ha infatti intercettato 1.080.000 euro di fondi PNRR per la demolizione e ricostruzione della struttura, da anni abbandonata e fatiscente. Tornerà a essere un importante punto di riferimento per il territorio: l’amministrazione comunale realizzerà un asilo nido che potrà ospitare 45 bambini.

“Siamo lieti di poter annunciare questo ulteriore traguardo – le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Marco Monticelli  Siamo risultati assegnatari di un consistente finanziamento per la realizzazione di un asilo nido nel polo scolastico di Castelnuovo Vomano. Sarà un nuovo servizio che offriremo alla Vallata del Vomano per tutte le famiglie che ogni giorno si recano al lavoro e non solo, e si inserisce nel discorso portato avanti dalla nostra amministrazione di creazione e rigenerazione di spazi per la popolazione scolastica”.

Dopo il finanziamento, l’amministrazione si è messa subito al lavoro per i prossimi passaggi: “Avvieremo presto la progettazione della struttura, che sarà moderna e diversa rispetto al solito – prosegue l’assessore Marco Monticelli – Poi ci sarà l’affidamento dei lavori. Le scadenze sono molto brevi essendo fondi PNRR, quindi si parla di un edificio che dovrà essere pronto entro il 2026. Sarà un intervento molto importante che andremo a realizzare e di cui beneficerà tutta l’area, dotando il territorio di un’altra struttura scolastica di riferimento”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.