
Sant’Omero. Nuovi arredi per le scuole primarie di Sant’Omero e di Garrufo.
Grazie ad un investimento comunale, di 45mila euro, sono stati acquistati nuovi banchi, cattedre e sedie per le varie aule scolastiche.
Si tratta di materiale innovativo che rispetta tutti i criteri di sicurezza.
“Come amministrazione proseguiamo il nostro impegno nella scuola per offrire ai nostri bambini spazi di apprendimento più moderni, sicuri ed accoglienti”, il commento dell’assessore, con delega alla scuola, Tatiana Iachini. “Si tratta di un intervento che non riguarda solo il rinnovamento materiale ma rappresenta un segnale concreto di attenzione verso la comunità scolastica e verso le famiglie. Creare ambienti funzionali e stimolanti vuol dire mettere al centro i bisogni dei ragazzi accompagnandoli nella crescita e nel percorso educativo”.
Il Sindaco Andrea Luzii: “Abbiamo deciso, di concerto con le insegnanti dei plessi, di dare più colore alle nostre scuole. Un investimento senza precedenti che costituisce non solo un ammodernamento degli arredi scolastici ma anche un chiaro segnale verso l’ambiente con l’acquisto di materiale ecosostenibile. Questa Amministrazione, fin dal suo insediamento, ha messo sempre la scuola al primo posto nel programma. I risultati ottenuti, in termini di sicurezza degli edifici e vivibilità degli ambienti dove i nostri figli possono crescere e preparare il loro futuro, sono per tutti noi un motivo di orgoglio. Ci guida ancora lo stesso entusiasmo di sempre”.