ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Anche Teramo all’assemblea nazionale di Noi Moderati

I rappresentanti teramani soddisfatti

In una nota si legge che “si è conclusa con successo l’assemblea nazionale di Noi Moderati, intitolata “La Forza della Responsabilità”, tre intense giornate che hanno segnato un passaggio fondamentale nel percorso di consolidamento del partito. L’evento ha ribadito il ruolo di Noi Moderati come pilastro moderato e liberale all’interno della coalizione di Centrodestra e a sostegno del Governo Meloni”.

Il presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi, ha aperto le riflessioni evidenziando il lavoro svolto e quello ancora da compiere. “Siamo la forza del dialogo, solo uniti si vince e si governa. L’Italia è oggi premiata sul piano internazionale per la nostra capacità di governo e, soprattutto, perché si garantisce stabilità.” Lupi ha poi aggiunto, in riferimento alla crescita politica del movimento: “Registriamo una crescita, seppure di poco, che ci porta in media nazionale intorno all’1,6%. Questo dato ci sprona a non sederci: c’è ancora moltissimo lavoro da fare per migliorare questo risultato, consolidare le esperienze già vissute e far radicare maggiormente il nostro progetto nel Paese.” Lupi ha ribadito che il dibattito si è concentrato sui grandi temi nazionali che condizionano lo sviluppo, dagli investimenti strategici alla geopolitica e alla transizione energetica.

La linea è stata poi ribadita dal segretario Mara Carfagna: “Questa assemblea segna un passaggio importante per il nostro percorso di crescita. Un anno fa il presidente Maurizio Lupi prese un impegno chiaro: ‘Non vogliamo essere un cespuglio, saremo un seme’. Oggi possiamo dire che il seme piantato un anno fa sta crescendo con forza e responsabilità.” Carfagna ha aggiunto che l’impegno di Noi Moderati è convintamente centrato a far crescere i valori politici centristi all’interno della coalizione di Centrodestra, garantendo al contempo il sostegno leale e costruttivo all’Esecutivo Meloni.

Le conclusioni del dibattito hanno visto l’intervento di Mariastella Gelmini, capodelegazione in Senato e Responsabile Nazionale degli Enti Locali di Noi Moderati. La Gelmini ha sottolineato la forte responsabilità che il partito intende recuperare il voto moderato che oggi si astiene, riportandolo alla partecipazione democratica. Ha inoltre confermato l’attenzione su riforme e investimenti strategici, in particolare sulla necessità di investire nella Difesa per la sicurezza europea e di potenziare l’apprendistato per i giovani e per le imprese. “L’assemblea ha consolidato l’identità di Noi Moderati come la forza di Centro che si rivolge ai Cattolici liberali e alla società civile, proponendosi come l’ala equilibrata e responsabile della coalizione di centrodestra”.

Una nutrita e costante rappresentanza è giunta dalla provincia di Teramo. Il segretario provinciale di Teramo, Bruno Valentini, ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione: “Siamo orgogliosi della forte adesione registrata dalla nostra provincia a questa importante Assemblea Nazionale. Il vero valore del nostro partito sono le persone. Crediamo fermamente nella politica che si mette al servizio della collettività. La loro presenza è la prova tangibile di come il nostro messaggio di responsabilità, pragmatismo e attrattività stia radicando profondamente anche in Abruzzo. Il nostro impegno è quello di ascoltare veramente le persone, di aiutarle in ogni modo possibile senza illuderle, stabilendo un rapporto di reale empatia. Torniamo a Teramo con rinnovato entusiasmo e la consapevolezza di essere parte attiva di un progetto politico nazionale e in crescita.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.