
Marianna Scoccia, Consigliere Regionale di Noi Moderati, esprime soddisfazione per l’approvazione dell’istituzione della Festa Nazionale di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia e simbolo universale di pace, umiltà e amore per il creato.
“Sono orgogliosa che il nostro partito abbia promosso questa iniziativa – dichiara Scoccia – la festa nazionale rappresenta un omaggio a San Francesco e ai valori di solidarietà, tutela dell’ambiente e rispetto della dignità umana, ancora oggi attualissimi. È un’occasione per valorizzare il nostro patrimonio culturale e rafforzare la coesione sociale nel nostro Paese.”
La Vice Presidente del Consiglio Regionale Scoccia ricorda inoltre l’importanza dell’iniziativa legislativa che vede protagonista il deputato Maurizio Lupi, che con il passaggio parlamentare ha reso possibile questo riconoscimento ufficiale a livello nazionale.
Il Coordinamento Regionale di Noi Moderati plaude all’iniziativa e ad ogni proposta che valorizza iniziative simili che uniscono memoria storica, cultura e responsabilità civica, e invita cittadini, istituzioni e associazioni a celebrare il 4 ottobre per ricordare l’eredità francescana.