
Roseto. Nessun dorma il manifesto denuncia che Forza Femminile ha portato in scena a Villa Paris dove la città di Roseto degli Abruzzi, per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha voluto regalare a tutta la comunità un nuovo modo di denunciare tutte le violenze e soprusi che subiscono le donne ogni giorno, da quelle fisiche a quelle più silenti, quasi normali, che subiscono le donne ogni giorno .dentro le loro case.
Sonia Iampieri, consulente di immagine e presidente dell’associazione (ideatrice e direttrice artistica dell’evento), assieme alle 3 fondatrici la titolare di Edwards Ilaria Miliffi, la psicologa e psicoterapeuta Ilaria Di Sabatino e la ballerina titolare del centro asf time to move Valentina Tosti , hanno realizzato una vera e propria opera teatrale , che tra danza, testimonianze e recitazione sono riuscite a spiegare bene cosa vuol dire vivere per una donna una società patriarcale.
Il sindaco Mario Nugnes e la consigliera con delega alle pari opportunità Toriella iezzi, con orgoglio hanno voluto un progetto tanto ambizioso quanto, finalmente, utile e dimostrativo.
Perché le parole non bastano più. Anche se la realtà è cruda , è arrivato il momento di farla vedere.
La sfilata di donne normali che hanno rigettato gli stereotipi sociali che le vogliono relegate in cliché , il balletto dimostrativo di una violenza subita su un mezzo pubblico, la testimonianza di Sabrina Cosentino, vittima di revenge porn, il racconto dettagliato di donne assassinate da compagni e mariti, con la volontà di togliere il termine femminicidio, che romanza ed incolpa una donna che deve aver fatto qualcosa, per essere stata uccisa.
A sostegno dell’evento un parterre di politici d’eccezione: i consiglieri regionali Luciano D’Amico, Emiliano Di Matteo, Enio Pavone, Marilena Rossi e molti altri esponenti di rilievo pubblico.
Forza femminile crea una rottura epocale: senza nessuna finalità politica, si muove sul territorio da soli 6 mesi e in soli 3 eventi, sempre patrocinati dalla Regione, raggiunge tantissime persone e arriva al cuore di ognuna di esse, perché non parla più: ci mette l’esempio .
“NESSUN DORMA perché la prossima potresti essere tu, lo slogan che hanno provocatoriamente le 4 associate.
Diretto, brutale, vero, inquietante, politicamente scorretto come solo Forza Femminile sa essere.











