ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Musica, Se non fosse tutto qui?: nuovo disco per i Metanoia

Giulianova. Anticipato dal singolo “MI SONO ROTTO IL C***O”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il 24 ottobre 2025, “Se non fosse tutto qui?” il nuovo disco della band giuliese METANOIA, distribuito e promosso da Alka Record Label, registrato e prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini).

 

“Se non fosse tutto qui?” è il secondo EP dei Metanoia. Un titolo che urla una domanda che sa di urgenza. Urgenza d’amore, di rabbia e di tutte quelle emozioni che vivono ragazzi sui trent’anni che stanno capendo come vivere, che direzione prendere. Cinque canzoni diverse, per temi e sonorità, ma con uno sfondo comune: l’essere autentici. La ricerca della band è costante e viene sottolineata dal titolo dell’EP, perché lo spingersi oltre è una prerogativa dei Metanoia che, per cercare oltre il “qui”, immerge voce, mani e strumenti in territori inesplorati che danno come risultato un insieme di canzoni in cui nostalgia, speranza e provocazione si uniscono.

Abbiamo trent’anni, ci sono cose che ci piacciono e altre che ci fanno schifo, – così dichiara la band – entrambe le cose vanno dette e lo facciamo a modo nostro, senza filtri e paura. C’è un tempo per amarsi forte e c’è un tempo per incazzarsi forte, noi siamo lì nel mezzo. Siamo sicuri che non sia tutto qui, ma per trovare questo qualcosa al di fuori dobbiamo partire da noi stessi, scavando nelle nostre sensazioni ed in quello che viviamo, a trent’anni non si può più essere indifferenti.

Tracklist
01 MI SONO ROTTO IL C***O, 02 Chiodo Arrugginito, 03 Blu, 04 Esseri Umani, 05 Camilla

– BIOGRAFIA –

I Metanoia nascono tra i banchi di scuola e una chitarra in riva al mare a Giulianova .
Nel 2019 esce il primo album autoprodotto “L’Equilibrio dei numeri primi”. Nel 2020 la band incontra Luigi Tarquini e Federico Fontana, produttori di Alti Records, e la scrittura delle canzoni volge ad un pop originale ed internazionale, immerso in una scrittura cantautorale. Da questa collaborazione vengono pubblicati i singoli “VIVI”, “Cioccolata” e “Venere”, che portano il progetto a farsi conoscere anche fuori regione.
Gli ottimi riscontri, portano i Metanoia a suonare su e giù per lo stivale con più di 100 concerti, condividendo il palco in diverse occasioni con i Meganoidi, Cosmetic e Cisco, ex leader dei Modena City Ramblers.
Ad aprile 2022 entrano nel roster dell’etichetta indipendente LaPop, con cui pubblicano i singoli “Mezzanotte”, “Lato Sud”, “Milano” e “Mezzanotte (Acoustic Version)” ed a marzo 2023 l’album “64018”.
“MI SONO ROTTO IL C***O” è il nuovo singolo della band giuliese, che anticipa l’EP “Se non fosse tutto qui?”, disponibile dal 03 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da Alka Record Label, registrato e prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini).

I Metanoia sono:
Enrico Romagnoli – voce
Giuseppe Genua – chitarra
Federico Capuani – batteria
Jacopo Marcozzi – basso

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.