ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Motociclismo, stagione carica di ambizioni per il giuliese Emanuele Andrenacci

Giulianova. Inizia con entusiasmo e grandi ambizioni la stagione 2026 per il giovane talento giuliese Emanuele Andrenacci, che ha appena firmato con il team spagnolo Face Racing. Un accordo importante che segna un vero e proprio salto di categoria per il pilota abruzzese, pronto a competere nella classe Super Stock 600 con la sua nuova Yamaha R6.

Un cambiamento significativo non solo per la moto, ma anche per il livello competitivo: dal Campionato Italiano al Junior GP Europeo, dove Andrenacci dovrà confrontarsi con alcuni dei migliori piloti emergenti del continente. Un campionato considerato da molti l’anticamera del Mondiale, con gare ad altissimo livello e margini di crescita fondamentali per chi punta in alto.

Il calendario 2026 prevede 8 gare, di cui 6 in Spagna, una in Francia e una a Misano, tappa che rappresenterà l’occasione perfetta per correre davanti al pubblico di casa.

Grande la soddisfazione di Emanuele per questa nuova avventura: «Non vedo l’ora di iniziare i test pre-stagionali – ha dichiarato – sarà fondamentale capire il livello dei miei avversari e trovare il giusto feeling con la nuova moto. Ma sono motivato e pronto a dare il massimo”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.