
Mosciano. “Una strada impraticabile, nessun intervento ed amministrazione comunale assente”. Questa in sintesi la denuncia del consigliere comunale Luca Lattanzi che raccoglie le segnalazioni dei residenti della zona. “Si tratta di una traversa sotto il parcheggio del cimitero.
Ci sono poche famiglie che, ad oggi, rischiano di restare letteralmente tagliate fuori dalla viabilità principale. La strada comunale, infatti, è disastrata, a stento ancora percorribile” sottolinea Lattanzi. “I residenti hanno segnalato la necessità di manutenzione sia agli uffici comunali che al sindaco, ma non hanno ottenuto alcuna risposta, né ci sono stati interventi e, purtroppo, non sembra ne siano previsti a breve. È ora che questa amministrazione metta seriamente in campo un piano di manutenzione straordinaria delle strade comunali. Con l’inverno lo stato attuale potrebbe peggiorare e situazioni come questa rischiano di divenire irrecuperabili.
Ne va, innanzitutto, della sicurezza dei cittadini: se dovesse esserci un intervento di un mezzo di soccorso, come potrebbe accedere con una strada in queste condizioni?” conclude il consigliere del gruppo Mosciano Domani che ribadisce l’assenza di visione e progettualità dell’amministrazione Galiffi in termini di manutenzioni. “Da un anno a questa parte si interviene senza una chiara visione delle cose, almeno questo è quanto si percepisce: ci sono zone del territorio in cui non si è effettuato alcun intervento di potatura o taglio erba, per non parlare della manutenzione degli asfalti. Per Galiffi e la sua giunta pare esistano zone e cittadini di serie A e altri di serie B. Diranno che non è vero, che hanno già previsto di intervenire, ma le parole contano poco quando la situazione è chiara e sotto gli occhi di tutti: amministrazione comunale non pervenuta e cittadini abbandonati a se stessi”.






