ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Montorio, i vincitori del grande torneo di Stù FOTO

Montorio. In una serata dalle emozioni incredibili, un commosso Roberto Marcozzi, grande e storico appassionato di Stù, ha vinto il XVI Grande Torneo del popolare gioco montoriese.

Sul podio Antonello Lancia, secondo classificato, e Romano Nori piazzatosi terzo.
La serata finale si è svolta ieri, 5 gennaio, presso “La Potenza” di Montorio al Vomano.
Alle 20.30, dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Camillo D’Angelo, il Presidente dell’associazione organizzatrice Angela Di Giammarco ha consegnato nelle mani del Presidente della sezione AIL di Teramo, Giuseppe Paterna, l’assegno di 11000 euro, frutto del ricavato delle puntate.

È stato consegnata, inoltre, un’ulteriore quota di beneficenza all’associazione Zoe’ Onlus che dedica il proprio lavoro al sostegno dei pazienti oncologici del presidio ospedaliero di Teramo..
La finalissima, combattuta ed emozionante, è stata trasmessa in diretta da rete 8, e ha visto trionfare Roberto Marcozzi.
Al primo classificato è andato in premio un buono vacanza del valore di € 1.500 mentre altri premi in buoni acquisto sono andati a tutti gli altri protagonisti della finale.
Sempre nella mattinata del 5 gennaio si è svolto il tradizionale Torneo Under 16 che ha visto circa 200 bambini sfidarsi. La vittoria è andata al piccolo Marco Tassoni di 5 anni, al secondo posto Gabriele Mascitti, terzo gradino del podio per Davide Amatucci.
Il torneo, nel complesso, ha accompagnato le serate natalizie montoriesi dal 5 dicembre fino al 5 gennaio, contando più di 5000 giocate per complessivi 48 punti Stù e satellite.
Il Presidente dell’associazione “Il Colle e Solleone”, Angela Di Giammarco, esprime grande soddisfazione per il meraviglioso risultato di partecipazione raggiunto e ringrazia il nuovo direttivo, recentemente insediatosi, così come ogni componente dell’associazione.

L’associazione al gran completo, invece, ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor che da sempre credono nel progetto e sono vicini all’associazione, la Regione la Provincia di Teramo e il Consorzio BIM per il contributo concesso e il Comune di Montorio per il patrocinio.
Il ringraziamento più grande, tuttavia, va a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo grande risultato.
Appuntamento al 2026 con la diciassettesima edizione del “Grande Torneo di Stù”

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.