ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, scuola allagata: gli studenti chiuderanno le lezioni al plesso di via Battisti

Martinsicuro. Gli studenti della scuola primaria di piazza Cavour, a Martinsicuro, chiuderanno l’anno scolastico nel plesso di via Battisti, in orari pomeridiani.

E’ questa la scelta pianificata e adottata tra l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica alla luce dei problemi che si erano generati nel plesso di piazza Cavour: aule allagate e problemi di varia natura per quanto concerne infiltrazioni, distacchi di intonaco e altre problematiche.

La scuola era rimasta chiusa per tre giorni, appunto per le verifiche e le soluzioni utili per rendere agibili le aule dopo gli allagamenti causati da un rubinetto del bagno lasciati aperti per tutto il fine settimana.

Al momento non ci sono le condizioni per far tornare gli oltre 220 alunni in classe e dunque l’anno scolastico sarà concluso nelle aule della scuola di via Battisti, con orari pomeridiani (dalle 15 alle 18), in modo da portare a conclusione l’anno scolastico in sicurezza, cercando di limitare i disagi il più possibile.
Il sindaco Massimo Vagnoni, nel frattempo, ha firmato una nuova ordinanza con la quale dispone la chiusura della scuola fino alla fine dell’anno scolastico. Contestualmente si lavora per consentire alle 11 classi di proseguire le lezioni nel nuovo edificio e questo a partire da lunedì 26 maggio.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.