ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, screening visivo gratuito per bambini con difficoltà di collaborazione

Autismo Abruzzo Onlus, in collaborazione con Sanex Srl, comunica l’attivazione di un importante servizio gratuito di screening visivo nella sede Sanex di Martinsicuro, operativo dal 6 maggio 2025.

 

L’iniziativa nasce grazie alla concessione, da parte di Autismo Abruzzo Onlus, dello strumento diagnostico Spot™ Vision Screener VS100 Welch Allyn, autorefrattometro binoculare di ultima generazione, progettato per individuare precocemente problematiche visive nei bambini e nei ragazzi non collaboranti, con particolare attenzione a coloro che presentano Disturbi dello Spettro Autistico (DSA).

Lo strumento è stato acquistato da Autismo Abruzzo Onlus grazie ai fondi raccolti attraverso il contributo del 5×1000 e viene utilizzato con il supporto gratuito del personale sanitario specializzato messo a disposizione da Sanex Srl.

Uno screening pensato per essere accessibile, rapido ed efficace. Il dispositivo ha caratteristiche particolarmente adatte ai bambini con difficoltà sensoriali o comportamentali:
✨ Non invasivo: agisce a distanza (circa 1 metro)
⏱️ Veloce e preciso: fornisce risultati in tempo reale
🧒 Ideale per bambini non collaboranti
👓 Nessun contatto diretto richiesto

Perché è importante?
Lo screening visivo precoce è fondamentale per:

Rilevare tempestivamente problemi visivi

Fornire indicazioni utili al medico oculista

Favorire il miglior sviluppo visivo possibile

Informazioni utili per le famiglie
📍 Dove: Sanex Srl – Sede di Martinsicuro
👶 Per chi: Tutti i bambini, con particolare attenzione ai soggetti con DSA
📞 Prenotazioni: 320 9136517
📧 Email: annadibonaventura.sanex@gmail.com

Autismo Abruzzo Onlus ringrazia tutte le famiglie che hanno destinato il proprio 5×1000, rendendo possibile questo progetto che unisce prevenzione, tecnologia e inclusione.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.