ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, l’istituto comprensivo ottiene il titolo di eTwinning School

Sayonara Tortoreto

L’Istituto Comprensivo “Sandro Pertini” di Martinsicuro è una delle 307 scuole italiane che ha ottenuto il titolo di eTwinning School per il biennio 2023-2024; l’esito è il risultato di una selezione gestita dalla Commissione Europea e dall’Unità Europea eTwinning.

Un riconoscimento che premia l’impegno e la qualità del lavoro innovativo svolto dal dirigente scolastico  Barbara Rastelli, dagli insegnanti e dagli studenti attraverso la piattaforma europea eTwinning per i gemellaggi elettronici.
Le Scuole eTwinning sono considerate modelli nelle seguenti aree:
• Pratica digitale
• eSafety
• Approcci creativi e innovativi alla pedagogia
• Promozione dello sviluppo professionale e continuo del personale
• Promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Il nostro Istituto si è dimostrato quindi eccellenza europea grazie ai progetti eTwinning di qualità attuati, alla costante attenzione per la sicurezza in rete e alla promozione dello sviluppo professionale del personale, rafforzando la Dimensione Europea della Cittadinanza e fungendo da punto di riferimento per le altre scuole sulla base dei valori della mission delle Scuole eTwinnin.

Ecco uno stralcio della comunicazione ufficiale inviata dall’Unità eTwinning:
Congratulations! The “I.C. Sandro Pertini di Martinsicuro” has been awarded with the eTwinning School Label 2023-2024. This is a great achievement by the eTwinning team in your school! The official announcement will be published on the European School Educational Platform shortly and on other eTwinning and European Commission’s news channels.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio