ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, la quintessenza delle piante in scena al Museo delle Armi Antiche

Un nuovo e atteso appuntamento al Museo delle Armi Antiche di Martinsicuro, nell’ambito del V Memorial Nino Torquati, si preannuncia di grande interesse culturale e scientifico.

 

Protagonista sarà Mauro Di Bernardino, erborista, spagirico, podologo e contadino, che guiderà il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta del processo spagirico per quintessenziare una pianta. Attraverso la proiezione di immagini della sequenza, Di Bernardino offrirà una testimonianza diretta della preziosità e unicità delle piante nella cura delle malattie, unendo sapere antico e ricerca contemporanea.

A presentare l’incontro sarà il pittore Leonardo Carapucci, che accompagnerà i presenti alla comprensione di un tema tanto particolare quanto affascinante: la ricerca della quintessenza.

La serata proseguirà con il concerto che vedrà protagonisti, in un emozionante duetto, il soprano Maricalina Bisogno e il pianista Filippo Calvaresi, capaci di regalare al pubblico atmosfere suggestive e raffinate.

Come ormai tradizione del Museo, a conclusione dell’evento sarà offerto un piccolo buffet di delizie preparato con cura dalle signore Ersilia Vallese e Bianca Loci, momento conviviale sempre molto apprezzato dai partecipanti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.