ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Letterine a Babbo Natale dall’ufficio postale a Teramo

Gli alunni della scuola Risorgimento si ritrovano poi davanti Babbo Natale

Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, ha rinnovato anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle lettere dei bambini e così tutta la rete logistica diventa strumento per la loro diffusione. Anche con una lettera è dunque ancora possibile trasmettere le proprie emozioni e far viaggiare i sogni dei cittadini del futuro.

A Teramo, questa mattina, l’ufficio postale di Teramo 3 (via Giacinto Pannella) ha accolto i 21 alunni della IV B della scuola primaria “Risorgimento”. Accompagnati dalla dirigente dell’Istituto comprensivo, Lora Anna Maria D’Antona Catacuzzena, dalla vicepreside Carlotta Bianchi e dagli insegnanti Sara Giovannucci e Alessio Di Mattia, gli scolari hanno imbucato le loro letterine a Babbo Natale in una speciale cassetta allestita per l’occasione, che resterà a disposizione nell’ufficio postale per tutto il periodo natalizio. Grande stupore quando in sala è arrivato Babbo Natale, che si è fermato con i piccoli rispondendo alle loro curiosità e spiegando “il viaggio” delle letterine fino al Polo Nord.

Nelle missive, oltre alle immancabili richieste di regali, anche pensieri più profondi. “Io vorrei la pace nel mondo e che i bambini africani abbiano l’acqua, il cibo, una casa e tutte le altre cose di cui hanno bisogno. Inoltre quelli che sono morti, vorrei che resuscitassero”, scrive Luca. Così Serena: “Non ti scrivo da un anno, ma sono sempre io. Quest’anno vorrei solo 2/3 cose: la sim e un monopattino. La terza cosa è molto importante per me: ovvero il vinile originale autografato di Alfa. Per ultimo, ma non meno importante, vorrei la pace in Palestina, così che tutti possano vivere il Natale con gioia”. “Una Play Station, un lego e che mia nonna resti sempre vicino a me anche se è in cielo perché mi manca tanto”, scriveMatteo. Un pensiero per i nonni che non ci sono più ce l’ha anche Marco, che chiede “la terza maglia della Juventus di Yildiz, poi il pallone Trionda, un cuscino con la faccia di Samuele e se è possibile la pace nel mondo per sempre”.Mykhailo oltre ai regali chiede “la vita infinita per la mia famiglia e per i miei amici e a tutti quelli che conosco, pure al mio gatto e a me” e aggiunge “ti chiedo di far ritornare in vita tutti quelli che ho perso e a chi conoscerò in futuro, per favore, la vita eterna”.

“La visita all’ufficio postale – hanno commentato la maestra Sara Giovannucci – è una delle tappe del nostro progetto per l’ampliamento dell’offerta formativa, che ha come obiettivo quello di far conoscere gli ambienti circostanti collegandoli alle materie di studio. In questo caso, l’approccio alla scrittura di una lettera e la conoscenza e l’individuazione di tutte le sue caratteristiche, che oggi si è concretizzata con la spedizione presso un vero ufficio postale. Quale occasione migliore per farlo come quella delle festività natalizie, in cui ogni bambino scrive la propria letterina a Babbo Natale”.

All’evento è intervento anche il direttore provinciale della Filiale di Teramo, Massimiliano Perazzetti, che ha omaggiato tutti gli alunni con la cartolina dal titolo “L’Albero di Natale e le sue Stelle”, nata da un suo disegno e due anni fa scelta da Poste Italiane per farne la tradizionale cartolina natalizia. “Abbiamo accolto subito con piacere la richiesta della scuola – ha commentato Perazzetti –, perché Poste Italiane da anni sostiene il valore della scrittura anche con iniziative che coinvolgono le nuove generazioni. Mi complimento dunque con maestre, che ringrazio insieme al personale dell’ufficio postale per aver organizzato questo piccolo evento. È stato un momento di gioia per i bambini ma anche per tutti noi, perché vedere l’emozione nei loro occhi regala a noi adulti sempre qualcosa di magico e di speciale”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.