
Il Comune di Giulianova ha patrocinato l’iniziativa “Leggere Insieme, in Silenzio”, una speciale iniziativa culturale organizzata dal BookClub Senza Titolo con il supporto dell’Associazione Quid, in programma venerdì 29 agosto 2025, a partire dalle ore 18:00, nella suggestiva Pineta di via Gasbarrini, a pochi passi dal mare.
Un’esperienza unica di lettura collettiva, silenziosa e rigenerante, che si unisce alle tante iniziative simili promosse in tutta Italia, e che ha trovato il sostegno del Comune di Giulianova e dell’Assessore alla Cultura, Nausicaa Cameli, da sempre vicina alle proposte capaci di valorizzare la lettura e la socialità, la creazione di spazi di condivisione e ascolto come cura per la comunità.
Inoltre, sarà allestito un Angolo per lo Scambio Libri in cui ogni partecipante potrà lasciare un volume e prenderne liberamente un altro.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione entro il 28 agosto attraverso i profili social del BookClub Senza Titolo (Instagram e Facebook) oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 375/8121425 (Associazione Quid).
Un invito a riscoprire la bellezza della lettura come atto condiviso e consapevole, immersi nella natura e nel silenzio, per un’esperienza culturale significativa.