ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Le iniziative della Diocesi di Teramo-Atri per i turisti

Momenti dedicati alla liturgia e alla riflessione

La stagione turistica è ormai entrata nel vivo, nella Diocesi di Teramo-Atri come nel resto del Paese.

Affinché il tempo della vacanza sia non solo dedicato al meritato svago e riposo, ma anche alla rigenerazione spirituale nonché alla ripartenza individuale e collettiva, il Vescovo Lorenzo Leuzzi, con l’Ufficio diocesano per la Pastorale del Turismo, vuole proporre ai numerosi fedeli in vacanza nel nostro territorio alcuni momenti dedicati alla liturgia e alla riflessione.

“Il turismo religioso è un’asse centrale all’interno del Giubileo della Speranza che stiamo vivendo – commenta il direttore dell’Ufficio diocesano per il Turismo e il Tempo Libero don Leonardo Millan Blanco – e perciò voglio ricordare che questo può essere il momento propizio per visitare i nostri Santuari diocesani e ricevere la grazia del perdono e dell’indulgenza. In tutto il territorio della diocesi si potrà trovare ristoro non solo fisico e mentale, ma anche spirituale, attraverso le Messe celebrate in ogni località e i tanti spazi di incontro offerti”.

Di seguito la “Lettera ai Turisti” a firma del Vescovo Lorenzo, insieme agli orari delle Celebrazioni Eucaristiche in alcune strutture ricettive e alle date dei più importanti appuntamenti diocesani in programma nei mesi estivi dalla costa alle nostre località montane.

Lettera del Vescovo ai Turisti

Carissime e carissimi,

la Chiesa di Teramo-Atri Vi saluta con grande gioia e cordialità e si unisce ai sentimenti di gratitudine degli operatori turistici. Grazie per aver scelto la nostra terra come luogo per il vostro tempo di riposo! Tutte le comunità ecclesiali presenti nelle aree turistiche Vi accolgono e desiderano condividere con Voi momenti di preghiera e di fraternità, in questo anno giubilare. Il riposo è fruttuoso quando favorisce la crescita delle nostre personalità chiamate a sempre nuove sfide che si aprono davanti a noi.

Un particolare saluto desidero rivolgerlo ai giovani. Carissime e carissimi giovani, non dissipate il tempo del riposo! Riposatevi per ripartire! Ma la ripartenza sarà possibile se cresce in ciascuno di noi il desiderio di non evadere. L’evasione è la proposta più accattivante ma anche la più pericolosa. Sono certo che saprete programmare le vostre giornate con saggezza e prudenza. Invito tutti a prendere parte alle iniziative delle nostre comunità ecclesiali, sia nelle località marittime che della montagna, e di vivere momenti di preghiera nelle chiese giubilari.

+ Lorenzo, vescovo

Alcuni appuntamenti

· Domenica 3 AGOSTO ore 11:30 – FESTA DELLA MADONNA DEL GRAN SASSO (Santa messa in cima, termine cabinovia da Prati di Tivo)

· Sabato 9 AGOSTO ore 21:00 – FIACCOLATA PER LA PACE (Santuario Madonna della Tibia, Crognaleto)

· Domenica 10 AGOSTO ore 19:00 – FESTA DELLA MADONNA DI PORTOSALVO (Santa Messa nel piazzale del porto di Giulianova)

· Giovedì 14 AGOSTO ore 18:30 – APERTURA DELLA PORTA SANTA (Concattedrale di Atri)

Messe nelle strutture ricettive:

Giulianova

Lido Caprice: domenica, ore 6.00

Camping Holiday: domenica, ore 9.30

Tortoreto

Salinello Village: sabato, ore 20.00

Villaggio Welcome: sabato, ore18.15

Roseto degli Abruzzi

Lido d’Abruzzo: domenica, ore 21.00

Si rimanda a ciascuna Parrocchia per tutti gli orari estivi delle Messe ordinarie.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.