
Val Vibrata. Venerdì 19 dicembre, a L’Aquila, è prevista la sentenza nel processo a carico di Anan, Ali e Mansour, accusati di terrorismo. In occasione di questo appuntamento giudiziario, alcune realtà locali annunciano momenti di presenza e solidarietà.
Nella serata di sabato 20 dicembre, i Comitati Piceno per la Palestina e Vibrata per la Palestina organizzano l’iniziativa pubblica “La resistenza palestinese ieri e oggi: un secolo di lotta anticoloniale”, che avrà inizio alle 16:30 alla Casa del Popolo di San Benedetto del Tronto e a Colonnella in via Isola 5. L’evento offrirà uno spazio di approfondimento storico e politico sulla questione palestinese, con un intervento di Enrico Bartolomei sulla storia della resistenza palestinese, la proiezione di un documentario sottotitolato in inglese, una live di hip hop, un DJ set e un apericena. Il cibo sarà offerto gratuitamente, con opzioni vegetariane e vegane, mentre le bevande saranno a pagamento. Si esibiranno Dj: Radice e gli artisti e artiste Rahdeb= beat session, Underground soul, Pippop e Carnaval.
Durante la serata sarà possibile lasciare offerte libere a sostegno delle spese processuali per Anan, Ali e Mansour.
Gli organizzatori ringraziano la Casa del Popolo di San Benedetto del Tronto, Enrico Bartolomei e tutte le persone che parteciperanno all’iniziativa.



