ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

La forza dell’immagine femminile: l’iniziativa nel centro storico di Tortoreto

Tortoreto. La forza dell’immagine femminile: semplicemente potente. E’ decisamente evocativo il tema dell’iniziativa in programma domenica 25 maggio, in piazza della Libertà, a Tortoreto (ore 18) e che nasce dalla volontà di denunciare la violenza più sottile e massificata che “subiscono le donne, in Italia e nel nostro territorio: la normalità del patriarcato”.

 

L’iniziativa, unica nel suo genere, è il frutto di un incontro tra quattro personalità femminili: Sonia Jamp, consulente d’immagine e direttrice artistica dell’evento, Ilaria Di Sabatino, psicologa e psicoterapeuta del Centro Equipe Donna, Ilaria Miliffi, titolare del negozio Edwards, Valentina Tosti, ballerina e direttrice del centro Time To Move di Alba Adriatica.

L’evento, tutto da seguire, prevede una carrellata di tre installazioni tra arte, moda e concetto con l’obiettivo”, sottolineano le organizzatrici, “con l’obiettivo di acuire l’attenzione delle donne sul potere della propria immagine, svincolato alla compiacenza femminile, per sdoganare un clichè medievale sul vestire femminile”. Oltre alle quattro personalità femminile, l’iniziativa vede la collaborazione del fotografo Mauro Di Bonaventura.

All’iniziativa, che ha avuto il patrocinio del Comune e della Regione, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di politici regionali, associazioni antiviolenza che lavorano sul territorio e commissione pari opportunità provinciale. Le finalità del progetto sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa alla presenza anche della vicesindaco Arianna Del Sordo e dei consiglieri Angela Recinella e Massimo Figliola.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.