
Teramo. Come da tradizione, la Befana dei vigili del fuoco, anche se in ritardo di qualche giorno, è arrivata in piazza Martiri della Libertà a Teramo.
I vigili del fuoco l’hanno recuperata con un’autoscala da una finestra del palazzo di fronte alla Cattedrale. I pompieri teramani l’hanno aiutata a calarsi rendendo il suo arrivo, illuminato da un fascio di luce, ancor più magico. Al termine della lenta discesa sul cestello dell’autoscala, la Befana ha raggiunto la piazza dove era attesa da tantissimi bambini ad attenderla. Durante la discesa la befana ha lanciato tante caramelle ai tanti bambini presenti.
La simpatia della vecchina dai vestiti sgualciti ha attratto e divertito grandi e piccoli. L’evento, che ha riscosso grande successo, è stato organizzato dall’Associazione Grisù – Amici dei Vigili del Fuoco e della Sezione di Teramo dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Teramo e con il patrocinio del Comune di Teramo.






