ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Innovazione nel turismo per bambini: menzione speciale per Tortoreto

Tortoreto. In occasione degli Stati Generali delle Città Intelligenti, il Comune di Tortoreto ha avuto l’onore di ricevere la Menzione Speciale di Buona Pratica City Vision 2025 per l’innovazione amministrativa in campo turistico dimostrata con le Guide Interattive per Bambini introdotte la scorsa estate – a comunicarlo è l’Assessore al Turismo ed alla Promozione del Territorio Giorgio Ripani, intervenuto all’evento in qualità di discussant sul tema “Inclusione digitale: abbattere le barriere per tutti i cittadini”.

 

Il progetto è stato premiato dalla Commissione per la capacità di coinvolgere le nuove generazioni attraverso strumenti digitali e percorsi didattici originali, pensati per favorire la scoperta del territorio in modo inclusivo e interattivo. La menzione rappresenta un’importante conferma della qualità del lavoro svolto dall’Assessorato al Turismo, di concerto con gli operatori turistici, e testimonia la volontà di investire in soluzioni innovative che guardano al futuro della promozione territoriale.

La guida, denominata “Tortoreto – Il Mio Diario di Viaggio“, é stata pensata per i piccoli turisti che rappresentano gli ospiti prediletti della località ed ha avuto un immediato successo. I bambini hanno, infatti, approfittato della guida per produrre ben 51 dediche alla città, che sono già protagoniste di una campagna social in corso di diffusione.

Soddisfatta l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Domenico Piccioni per questo ulteriore riconoscimento nel campo turistico, che segue la Menzione Speciale “Turismi Accessibili”, ricevuto solo pochi giorni fa, a Napoli.

Questo riconoscimento attesta l’impegno, la visione strategica e l’approccio innovativo applicati dall’Amministrazione nelle politiche turistiche – ha commentato l’Assessore Giorgio Ripani – Siamo orgogliosi che il nostro progetto possa essere condiviso come esempio virtuoso all’interno della rete nazionale delle pubbliche amministrazioni e auspichiamo che la nostra Buona Pratica City Vision possa stimolare ulteriori iniziative dedicate al turismo per famiglie con bambini.

La menzione sarà raccontata nei canali ufficiali City Vision e inserita nella pagina nazionale delle Buone Pratiche 2025, diffusa da gruppo de La Repubblica, rafforzando l’immagine di Tortoreto come città dinamica ed accogliente, attenta alla crescita intelligente del proprio territorio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.