ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

In tre uffici postali di Teramo operativi i “Punto Poste Casa & Famiglia”

Un operatore sempre a disposizione

In tre uffici postali di Teramo sono operativi i “Punto Poste Casa & Famiglia”. Si tratta di spazi dedicati, dove i cittadini possono trovare risposte e informazioni su tutti i prodotti e i servizi che Poste Italiane propone per la casa e per la famiglia. In città, i punti Poste “Casa & Famiglia” sono attivi negli uffici postali di Teramo Centro (via Paladini), Teramo 1 (viale Bovio) e Teramo 3 (via Pannella).

Oltre alla varietà e alla qualità delle proposte, in un contesto dove i servizi oramai sono gestiti in modo impersonale attraverso canali “non fisici”, il vero fiore all’occhiello di questo nuovo spazio è la presenza di un operatore dedicato a completa disposizione della clientela per dare quel valore aggiunto che Poste Italiane introduce per valorizzare la relazione con tutti i cittadini.

Ad accogliere i cittadini al corner dell’ufficio postale di via Paladini c’è Ivan Lucci. L’operatore “front end” spiega il suo ruolo: “Il mio lavoro consiste nell’intercettare i bisogni del cliente e coadiuvarlo nella scelta dei prodotti offerti di Poste Italiane: dalla telefonia alle esigenze di protezione per la casa, le persone e l’auto, fino alla polizza dedicata agli animali domestici”.

Quarantanove anni, teramano, lavora in Poste dal 2008, quando fu assunto come operatore di sportello, sempre nella sede di via Paladini. Ad agosto 2022 il passaggio al corner, dopo una specifica formazione. “La formazione è stata mirata – spiega il dipendente, che da settembre si alterna al corner con una collega – e si è articolata attraverso corsi online, in presenza e convention aziendali dedicate proprio a questa nuova figura: tutte occasioni che mi hanno permesso di acquisire nuove conoscenze e approfondire aspetti normativi, tecnici e commerciali”.

A proposito delle richieste più frequenti in questo periodo: “Riguardano soprattutto la nuova app di Poste Italiane, ma anche Spid e c’è molta curiosità sull’offerta luce e gas, apprezzata per la sua chiarezza e semplicità, il prezzo e l’affidabilità di Poste”. Lanciata sul mercato nel 2023, l’offerta luce e gas di Poste Italiane ha conquistato ampie fette di mercato, raggiungendo a livello nazionale quota 900 mila contratti.

Tanti anche gli aneddoti in questi anni di servizio: “Sono veramente tanti, ma ne ricordo uno in particolare. Una signora un po’ avanti con gli anni, molto affezionata e da sempre cliente di Poste, dopo una mia consulenza è tornata prima con i figli e poi con i nipoti, affinché aprissero un libretto postale. Per lei Poste Italiane era come una famiglia e voleva che anche i suoi figli e nipoti facessero parte di questa grande famiglia”.

In provincia, altri punti Poste “Casa & Famiglia” sono disponibili negli uffici postali di Atri, Alba Adriatica (via Risorgimento), Giulianova (via Gramsci), Giulianova Spiaggia (viale Orsini), Mosciano Sant’Angelo, Pineto, Roseto degli Abruzzi (via Puglie), Silvi Marina (via Carducci) e Sant’Egidio alla Vibrata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.