ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“Il potere del branco”, convegno ad Atri per oltre 200 studenti

L'iniziativa apre ad un progetto psicoeducativo gratuito

Atri. Oltre 200 studenti hanno partecipato questa mattina, all’Auditorium Sant’Agostino, al convegno “Il Potere del Branco – Le regole invisibili che ci guidano”, promosso dalla psicologa Klaudia Deda in collaborazione con Gioventù Atriana.

 

L’iniziativa apre ad un progetto psicoeducativo gratuito, autorizzato dagli enti competenti, che da gennaio sarà attivo in tutte le scuole della provincia di Teramo, a partire dalla secondaria di primo grado.

Tra i presenti il Prefetto di Teramo, il Sindaco di Atri, il deputato On. Giulio Cesare Sottanelli, rappresentanti delle forze dell’ordine, dirigenti scolastici e numerosi ospiti istituzionali. Interventi anche di Alessio D’Egidio, Roberto Veneziano e Fabiana Negrini.

Il convegno, moderato da Erika Angelini presidente della CPO di Teramo, ha affrontato i temi delle dinamiche di gruppo, della pressione dei pari, dei ruoli interni, dei meccanismi che favoriscono fenomeni di appartenenza, esclusione e imitazione, con un focus sull’impatto dei social media nei comportamenti collettivi degli adolescenti.

“Capire come si muove un gruppo significa capire perché un ragazzo cambia comportamento quando è con gli altri”, spiega Deda. “Il progetto offrirà strumenti concreti per leggere questi processi e sostenere gli studenti”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.