I concerti di Santa Cecilia: due appuntamenti a Sant’Omero
Sabato 22 e domenica 23 alla Sala Polifunzionale

Sant’Omero. Si terranno sabato 22 e domenica 23 novembre alle ore 17.30 nella Sala Polifunzionale del Comune di Sant’Omero in via Vittorio Emanuele II “I concerti di Santa Cecilia” organizzati dall’Associazione Culturale Il Varco, in occasione della ricorrenza della patrona della musica, con la direzione artistica del maestro Lucilla Di Carlo.
Sabato 22 novembre si terrà il recital “Note e parole per la pace”, che vede la collaborazione anche con la Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio”, l’Auser Val Vibrata e il comitato Vibrata per la Palestina. Protagonisti dell’appuntamento culturale il noto attore Ottaviano Taddei della Compagnia Terrateatro, che interpreterà brani di autori come Neruda, Housman e di poeti palestinesi e la talentuosa pianista Elisa Casimirri.
Domenica 23 si terrà il concerto “Un viaggio verso casa” con il soprano Sara Fulvi e con il pianista Paolo D’Agostino, brillanti artisti, che eseguiranno brani tratti da opere liriche famose come Traviata, Tosca e Madama Butterfly e molti altri.
“I concerti di Santa Cecilia” promossi dall’Amministrazione Comunale hanno come fine quello di avvicinare al mondo della musica e di sensibilizzare l’opinione pubblica per la realizzazione di società pacifiche secondo l’obiettivo 16 dell’Agenda 2030.




