
Sant’Omero. Una nascita lampo ed emozionante ha tenuto con il fiato sospeso il personale sanitario dell’ospedale “Val Vibrata” di Sant’Omero.
Questa mattina, 28 giugno, un neonato è venuto alla luce direttamente sul sedile posteriore dell’auto dei genitori, parcheggiata davanti all’ingresso della struttura ospedaliera. I genitori erano appena arrivati nel piazzale quando il travaglio della donna ha subìto un’improvvisa e rapidissima accelerazione.
Vista l’impossibilità di trasferire in tempo la partoriente all’interno del pronto soccorso, medici, infermieri e operatori socio-sanitari sono intervenuti d’urgenza direttamente nell’abitacolo della vettura. L’intero parto si è consumato nel giro di appena cinque minuti: poco dopo le 8 il bimbo è venuto alla luce e si sono attivate le procedure successive.



