ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Gli impianti di Prati di Tivo tornano alla Provincia FOTO

Oggi la riconsegna con ufficiale giudiziario

Alla presenza dell’ufficiale giudiziario Osvaldo Di Domenico, questa mattina sono iniziate le procedure per la riconsegna degli impianti di risalita di Prati di Tivo e Prato Selva da parte della ditta Marco Finori.

Al sopralluogo erano presenti i dirigenti dell’Ente provinciale Francesco Ranieri e Daniela Carminucci, insieme al presidente Camillo D’Angelo ed ai liquidatori della Gran Sasso Teramano Piergiorgio Passerini, Valerio Ferro e Giorgio D’Ignazio.

Sull’impianto di Prati di Tivo è stato anche compiuto un sopralluogo tecnico in quota per verificare lo stato dei beni. Stessa procedura sarà compiuta a Prato Selva, nel comune di Fano Adriano.

“La riconsegna dei beni alla GST non è solo un momento simbolico – commenta il presidente Camillo D’Angelo – perché consente l’apertura di una fase amministrativa e decisoria che senza il possesso dei beni non sarebbe stata possibile. Come più volte dichiarato, la Provincia è disponibile a fare la sua parte, considerato che la cabinovia rimane proprietà dell’Ente, anche se conferita alla GST. Quindi, ci faremo carico di quelli che sono gli impegni finanziari e giuridici a carico del proprietario. Insieme ai liquidatori abbiamo delineato un percorso chiaro e totalmente condiviso: restituire agli impianti di risalita la piena funzionalità tecnica e giuridica. Un bene pubblico quindi che torna al servizio della collettività e che diventa appetibile in qualsiasi progetto di rilancio economico e turistico del versante teramano del Gran Sasso”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.