ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, vino e musica e si incontrano alla Torre Migliori

Sayonara Tortoreto

Dalla collaborazione tra l’Associazione culturale “Nota Fulgens” e la tenuta Cerulli Spinozzi nasce la rassegna “In vino… musica”, patrocinata dal Comune e dalla Città di Giulianova: quattro appuntamenti al tramonto, presso la suggestiva Torre Migliori in via Galileo Galilei, per ascoltare celebri brani di musica classica, jazz e contemporanea accompagnati da una degustazione e un calice di buon vino.

Il concerto inaugurale, a cura del maestro Renzo Ruggieri, si terrà sabato 7 settembre alle ore 19.00, mentre gli altri appuntamenti della rassegna sono previsti, sempre allo stesso orario, per i giorni 14, 21 e 28 Settembre.
Ad apertura di ogni concerto ci sarà un’introduzione storica a cura della prof. ssa Stefania Pompeo.
Il Presidente di “Nota Fulgens”, Susy Paola Rizzo, ha affermato: “Una nuova e coinvolgente iniziativa per la nostra Associazione, che prosegue la sua collaborazione con il Comune di Giulianova attuata a partire dallo scorso anno con la presenza in città dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese.

Non posso che ringraziare tutta l’amministrazione comunale, e in particolare l’Assessore alla cultura Nausicaa Cameli, per aver aderito a quest’idea, che unisce la musica alla valorizzazione del territorio con le sue antichità storiche e culturali. Il mio ringraziamento va pertanto anche alla tenuta Cerulli Spinozzi, storica e prestigiosa azienda vinicola teramana, e in particolare il suo titolare Enrico Cerulli Irelli, per l’entusiasmo e il supporto dato alla manifestazione”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio