
Giulianova. Daniele Di Massimantonio, capogruppo di Nos Noi Coltura politica, solleva il caso dei tombini intasati, fornendo anche una sorta di reportage fotografico.
“Ci troviamo quasi al culmine della stagione estiva e, con il sopraggiungere dell’autunno, si tornerà a parlare di allagamenti nella parte bassa della nostra città e di sottopassi bloccati”, si legge.
Non neghiamo i cambiamenti climatici. Anzi, tutt’altro: ben consapevoli del significativo aumento di fenomeni atmosferici estremi.
Talvolta, tuttavia, le ragioni (e, di conseguenza, le soluzioni) sono molto più semplici di quanto si creda: tombini intasati e sporcizia diffusa.
Insomma, questa terrificante giunta comunale, negligente sotto molteplici punti di vista, dovrebbe scendere un attimo dai carri allegorici e dare un’occhiata al territorio che amministra.
Noi, come gruppo politico e consiliare, lo facciamo regolarmente e, questa volta, abbiamo voluto realizzare un reportage fotografico. Quest’ultimo, non fa che immortalare i tombini di Giulianova Alta, i quali, non potendo svolgere la loro funzione, favoriscono, con l’intensificarsi delle piogge, la discesa verso il Lido di veri e propri fiumi”.