
Giulianova. Annullato l’evento cinofilo del primo maggio a Giulianova nella zona della spiaggia per cani.
A darne comunicazione è Giusy Branella, veterinaria, che per anni ha gestito lo spazio di Unica Beach.
Al momento la gara destinata ad assegnare la spiaggia per cani, è andata deserta e dunque sarebbe stato competenza del Comune provvedere al Comune, come si legge in una nota, “alla pulizia dell’arenile, acqua potabile e dolce per i cani e dotare lo spazio di tutte le attrezzature del caso”.
“Purtroppo a causa delle condizioni pessime della spiaggia riscontrate dalla sottoscritta per un sopralluogo dettato da prudenza per i rischi del benessere dei cani, l’evento tanto atteso dai nostri amici a 4 zampe è stato annullato.
La presenza dei pericolosissimi forasacchi, vetri, bottiglie e sporcizia varia rende la spiaggia pericolosa e non fruibile dai cani e , aggiungo, anche dalle persone.
Invito il Sindaco Costantini a provvedere immediatamente ad adeguare ai termini di legge la spiaggia destinata agli animali d’affezione, e a una pulizia dell’arenile, allo stato attuale obbligo del Comune di Giulianova. Oggi 1 maggio inizia la stagione balneare, e come previsto dalla legge, le spiagge dovrebbero già essere pronte e soprattutto fruibili e non pericolose per la salute pubblica ,e animale in questo caso”.