ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, premio “Best Alumni” 2025 per Fabrizio Ferri

L'associazione degli ex alunni del Liceo Scientifico Marie Curie

Giulianova. Sarà Fabrizio Ferri, Presidente Esecutivo di Acea International, la sub-holding che gestisce le partecipate estere di Acea Spa, una delle più grandi multiutilities italiane attiva nei settori idrico, ambiente ed energia quotata alla Borsa di Milano, a ricevere il premio della terza edizione di “Best Alumni 2025”, la cerimonia che premia annualmente il “miglior alunno” tra le eccellenze diplomate al Liceo Scientifico Marie Curie di Giulianova.

 

L’evento, organizzato dall’associazione Alumni Marie Curie, si terrà il 18 agosto, alle 18.30, al Nova Vita Beach (Giulianova, lungomare Zara). È gradita la prenotazione, scrivendo a info@alumnimariecurie.it. Tra i presenti gli ex alunni Mario Nugnes (sindaco di Roseto degli Abruzzi); Giorgio Ripani (assessore alla cultura del Comune di Tortoreto). E poi Lino Befacchia, presidente onorario dell’associazione ed ex preside del Liceo con Giulio Belfiore, preside storico del Marie Curie da quando era in spiaggia fino all’attuale sede. Tra gli interventi sono attesi i saluti istituzionali di Paolo Gatti, presidente V Commissione del Consiglio regionale d’Abruzzo che si occupa di sanità, politiche sociali, lavoro, formazione, istruzione, cultura e sport e Paolo Giorgini, assessore del Comune di Giulianova.

Ferri, che si è diplomato al Liceo Scientifico di Giulianova nel 1996, sarà intervistato da Ernesto Di Giovanni e Antonio Pirozzi, presidente e vicepresidente dell’associazione che organizza l’evento. Sarà inoltre disponibile a rispondere alle domande del pubblico. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Bologna nel 2002, conseguendo successivamente un MBA presso la HULT International Business School di Boston (USA) nel 2008. Prima di entrare nel Gruppo Acea, ha lavorato in Fincantieri dal 2012 e nel 2014 è stato nominato Amministratore Delegato di Fincantieri Cina.

Tra le molte attività svolte Ferri è stato responsabile e super visore della costruzione della prima nave da crociera costruita in Cina e destinata al mercato cinese, una delle più importanti collaborazioni industriali tra Italia e Cina. E’ stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 2020 e Forbes Italia lo ha inserito nella lista dei 100 migliori top manager italiani dell’anno nel 2021.

Il premio vuole essere un momento d’incontro su temi di attualità con personaggi che si sono distinti nel panorama nazionale e internazionale e un’occasione per ricordare – tra aneddoti e ricordi – il Liceo Scientifico di Giulianova.

In questo modo, continua l’attività dell’associazione, legata al territorio tramite i suoi partecipanti, ieri studenti oggi professionisti nella vita del Paese, nelle sedi istituzionali e in quelle di lavoro culturale, economico e sociale. Il Liceo Scientifico M. Curie di Giulianova è stato un elemento di congiunzione tra giovani provenienti da tutta la provincia, grazie alle condivisioni di interessi e arti: per questo, l’associazione degli ex alunni del liceo organizza iniziative che rientrano nel progetto di offrire a tutti i soci, di oggi e domani, l’opportunità di ritrovarsi e riscoprire, insieme, la potenzialità dei benefici di essere comunità.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.