ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Istituto comprensivo 1: incontro per i genitori sul bullismo e cyberbullismo

Giulianova. Previsto per il prossimo 18 novembre 2025, l’incontro ha lo scopo di affrontare un tema che rappresenta un’emergenza nell’attuale contesto educativo e sociale.

Conoscere il fenomeno del bullismo e cyberbullismo nelle sue manifestazioni è una delle principali forme di prevenzione e di contrasto ed è per questo che l’Istituto Comprensivo 1 di Giulianova ha sentito l’esigenza, per il secondo anno, di organizzare l’incontro.
Il programma, per offrire un quadro quanto più completo ai partecipanti, vede come relatori professionalità differenti e affronta la tematica da più punti di vista.

Verranno inoltre fornite informazioni sui documenti di riferimento e sulle strutture organizzative e di prevenzione. In tal senso, l’assessore Lidia Albani presenterà l’Osservatorio Permanente sull’Infanzia e Adolescenza del Comune di Giulianova e la scuola informerà circa il proprio Protocollo di gestione.
Considerata l’importanza degli argomenti che verranno affrontati, e nell’ottica di una sempre più ampia collaborazione scuola-famiglie,-territorio si invitano i genitori degli alunni del Comprensivo 1 alla più ampia partecipazione e si ricorda che è necessario prenotarsi telefonando in orario mattutino al n. 085 8021500

PROGRAMMA

• Saluti, introduzione e quadro normativo – Cristina Di Sabatino, Dirigente scolastica
• Osservatorio Permanente sull’Infanzia e Adolescenza Comune di Giulianova – Lidia Albani, Assessore all’Istruzione Comune di Giulianova
• Genitori al timone: strumenti per prevenire il fenomeno del bullismo e cyberbullismo – Dott.ssa Alice Pagnoni, Psicologa e Psicoterapeuta dell’età evolutiva
• Protocollo scolastico di gestione – Prof.ssa Mariapaola Cicoria
• I rischi della rete – Prof. Tiziano Volpini
• Dibattito e confronto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.