ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, Giulia Alberico ospite a “Parole d’Autore”

Giulianova. Si avvia al termine “Parole d’Autore”, la rassegna letteraria organizzata dall’associazione Quid, con il Patrocinio del Comune di Giulianova e la collaborazione della Biblioteca Bindi. Ultimo appuntamento quello di domani, 11 luglio, alle ore 20.45, ancora sulla terrazza di palazzo Bindi. Ospite Giulia Alberico, autrice sensibile e raffinata, che presenterà la sua ultima opera, “Anna e i mesi e altri racconti” (Galaad Edizioni.)

 

A dialogare con la scrittrice saranno Paola Vagnozzi e Paolo Ruggeri, editori di Galaad, mentre le letture saranno affidate a Rita Chiappini, presidente di Quid. L’evento sarà un’occasione preziosa per incontrare l’autrice, ascoltare letture dal vivo e immergersi nel suo universo narrativo.

“Anna e i mesi e altri racconti” intreccia con delicatezza e intensità vissuti e sguardi al femminile. Donne di età, esperienze e contesti diversi si muovono tra ricordi, scelte difficili, momenti di consapevolezza e nuovi inizi. Anna, la protagonista del racconto che dà il titolo alla raccolta, diventa simbolo di un viaggio interiore che attraversa tutte le stagioni della vita. Con una prosa nitida e misurata, Giulia Alberico restituisce la complessità dell’animo umano e la bellezza dei dettagli quotidiani, trasformando ogni racconto in un piccolo scrigno di emozioni.

Ingresso gratuito. Si consiglia la prenotazione, da effettuare o inviando una mail a quid.giulianova@gmail.com o con messaggio WhatsApp al 375 8121425.

Giulia Alberico è originaria di San Vito Chietino e vive a Roma, dove ha insegnato Italiano e Storia negli Istituti superiori per oltre trent’anni. Il suo esordio nella narrativa risale al 1999 con Madrigale, divenuto un long seller. Da allora ha pubblicato numerosi romanzi, racconti e saggi, che si distinguono per uno stile limpido, intimo e profondo, sempre attento alla dimensione umana e al mondo interiore, in particolare femminile.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.