ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, al Kursaal la presentazione dell’ultimo libro di Ornella Albanese

Sayonara Tortoreto

Giulianova. Si terrà oggi, 11 luglio, la presentazione de “ La regina senza trono. Amalasunta, figlia indomita di Teodorico il Grande”, ultimo libro dell’autrice giuliese Ornella Albanese.

 

All’evento, previsto alle 21:15 sulla terrazza del Kursaal, porterà i saluti istituzionali l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli. Il giornalista Walter De Berardinis introdurrà la serata. Con Ornella Albanese dialogherà Tonino Di Matteo, presidente della Pro Loco Musiano, organizzatrice dell’ iniziativa. Ingresso libero.

Ornella Albanese, nata a Giulianova, vive e lavora a Bologna. Ha pubblicato ben 16 romanzi per la collana “I Romanzi Mondadori”, due thriller storici per Leggereditore (“L’anello di ferro e il pluripremiato “L’oscuro mosaico”), “Il sigillo degli Acquaviva” per Leone editore. Il romanzo storico “Il falconiere dei re” è tra gli Oscar Mondadori. Sempre per Mondadori, “ La regina senza trono”, un racconto serrato e avvincente in cui rivive una figura di grande fascino e modernità.
Amalasunta incarna infatti alla perfezione quel diritto all’autodeterminazione che ancora oggi molte donne sono costrette a rivendicare. Sullo sfondo, un periodo inquieto e seducente che, tra conflitti e giochi di potere, ha posto fine al mondo antico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio