ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, ai domiciliari uno dei leader degli anarchici: condannato a 10 mesi

Giulianova. I carabinieri di Giulianova hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di detenzione domiciliare, emessa del tribunale di Sorveglianza di L’Aquila, nei confronti di uno dei leader del movimento anarchico cittadino, attivo in tutta la provincia di Teramo e con legami con altre realtà antagonista eul territorio nazionale.

Il provvedimento rappresenta il risultato di un’intensa e costante attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Teramo, che, in sinergia con personale della DIGOS della Questura di Teramo, hanno documentato numerose violazioni riconducibili al soggetto, confermandone la pericolosità sociale.

Grazie alla professionalità e all’impegno delle forze dell’ordine, è stato possibile raccogliere elementi fondamentali per giungere all’emissione dell’ordinanza da parte dell’Autorità giudiziaria.
Il soggetto – già sottoposto, in passato, a misure di prevenzione adottate dal Questore di Teramo, è stato condannato in via definitiva per il reato di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, commesso, il 21 aprile 2018, a Sulmona, nel corso di una manifestazione contro la realizzazione del gasdotto “Snam”.
Processato dal Tribunale di Sulmona, l’anarchico è stato condannato a 10 mesi di reclusione.
A seguito a un ordine di esecuzione della pena – notificato nell’agosto 2024 dalla Procura di Sulmona – e dopo una prima sospensione, la pena è stata convertita in detenzione domiciliare, anche in considerazione della perdurante pericolosità sociale del soggetto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.