ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giro d’Italia, la prima volta di Martinsicuro: preparativi e divieti

Sayonara Tortoreto

La prima volta di Martinsicuro. E’ una cittadina in festa, per la verità da giorni, quella che si appresta ad accogliere il Giro d’Italia. Domani, 16 maggio, la tappa numero 12 della Corsa Rosa prenderà il via proprio dalla cittadina truetina. Carovana che si metterà in movimento sul lungomare nord e poi il via ufficiale alla frazione (Martinsicuro-Fano) ci sarà da via Roma attorno alle 12.30.

E in queste ore l’intera cittadina è stata addobbata con i colori rosa facendo registrare una grande partecipazione popolare e delle varie attività. Insomma Martinsicuro veste il vestito della festa e lo fa presentando anche la conclusione dei lavori di un altro tratto del lungomare per il quale si tratterà, quella di domani, una sorta di inaugurazione in mondovisione. In queste ore vengono attrezzati i vari villaggi e gli spazi dedicati alla partenza di tappa. E anche la viabilità subirà delle necessarie limitazioni per quella che sarà una festa che durerà alcune ore.

Acuni divieti sono in vigore già da oggi, 15 maggio, con sosta vietata e strade chiuse.
I divieti: via del Mare, via delle Lancette, via delle Lampare, via del Porto, via Marconi, rotonda Las Palmas e del tratto del lungomare Europa tra via Moro e l’Area del molo nord. Da domani, 16 maggio, (fino al passaggio della carovana o fino al primo pomeriggio) le altre vie interessate dalla corsa: via Cesare Battisti (tra via Rodi e via Marconi), piazza Santa Rita, via Tordino, via Aldo Moro, ampi tratti di via Colombo (qui transito permesso verso ovest tra via Roma e via Molise) e di via Roma (qui transito permesso verso sud tra via Moro e via Venezia), lungomare Europa (fino a via dei Pini) e lungomare Italia (tra via Baracca e via Filzi).

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio