ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giovani e informazione: conclude ad Atri il percorso di media education

Percorso formativo promosso dall'Istituto Zoli

Sayonara Tortoreto

Venerdì 15 dicembre alle ore 10.00 l’Auditorium Sant’Agostino di Atri ospiterà l’incontro conclusivo del percorso “Giovani & Informazione”.

Saranno presenti il dott. Stefano Pallotta, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, il giornalista e scrittore Umberto Braccili, la giornalista Evelina Frisa e professionisti della stampa nazionale, regionale e locale.

Una società che legge è una società sana, questo lo slogan scelto dagli studenti che hanno preso parte al percorso di media education “Giovani & Informazione” promosso dall’Istituto d’Istruzione Superiore Zoli nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, articolato in laboratori e workshop di educazione linguistica, lettura critica e comunicazione.

Temi centrali il ruolo della Scuola nell’educazione linguistica, la comunicazione giornalistica, la sicurezza online e la necessità di una alfabetizzazione digitale di qualità, essenziale per lo sviluppo di una cittadinanza attiva e consapevole.

La tavola rotonda Press Meet, promossa e organizzata dagli alunni, coordinati dalla docenti Carmen Morisi e Daniela Brigidi, rappresenta una tappa importante in questo percorso e sarà occasione di confronto e di scambio sulle abitudini di lettura della nostra comunità, sul rapporto tra giornalismo e società e sui cambiamenti nel mondo dell’informazione e le sue criticità – disinformazione, fake news, libertà di stampa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio