
Atri. Torna sabato 18 ottobre (ore 18.00) al Teatro Comunale di Atri il “Premio Nazionale di Giornalismo “Premio Atri” giunto alla XIII Edizione.
L’importante appuntamento che nel corso degli anni è diventato un riferimento del giornalismo nazionale, è organizzato dell’Associazione Culturale Atri per Atri guidata dal giornalista Andrea Spada, con il patrocinio del Comune di Atri, della Fondazione Tercas, dell’Università degli studi di Teramo e della Regione Abruzzo con la presidenza onoraria di Gianni Letta e la direzione di Maria Concetta Mattei.
Nel corso della cerimonia di premiazione riceveranno il Premio alla Carriera Gian Marco Chiocci direttore del TG1, Luciano Fontana direttore de Il Corriere della Sera, Tiberio Timperi giornalista e conduttore televisivo, Manuela Moreno giornalista Rai, Fabio Vitale direttore di Sky Tg24 e Paolo Pacitti caporedattore TGR Abruzzo. In questa edizione il Premio Luciano Rispoli, introdotto da alcuni anni all’interno dell’evento, andrà alla giornalista Rai Adriana Pannitteri.