ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Gaza e Medio Oriente: mozione del Pd in tutti i consigli comunali della provincia

Iniziativa del coordinamento provinciale di Teramo

Teramo. A seguito dell’assemblea provinciale tematica svoltasi lo scorso 14 luglio a Mosciano, il PD – insieme a dirigenti, amministratori e consiglieri comunali – ha lavorato con senso di responsabilità all’aggiornamento di una mozione, già presentata in Parlamento insieme al Movimento 5 stelle e ad Alleanza Sinistra Italiana-Verdi, che verrà portata all’attenzione di ogni Consiglio comunale della provincia.

 

L’obiettivo è chiaro: stimolare un confronto ampio e trasversale, a partire dalle forze del centrosinistra, già impegnate a livello nazionale in un percorso condiviso, ma aprendosi anche alla collaborazione del centro-destra e di tutte le forze politiche che vorranno unirsi a un appello di giustizia e umanità.

A partire da venerdì 8 agosto, il Partito Democratico, insieme alle comunità locali e ai rappresentanti nei Consigli comunali e con il contributo delle altre forze della coalizione di centro sinistra depositerà la mozione dedicata alla crisi in Medio Oriente. L’intento è quello di rompere il silenzio e dare voce a una tragedia che ha già causato la morte di oltre 60.000 persone, tra cui migliaia di bambini innocenti.

“È un orrore indicibile, una ferita all’umanità intera che ci interpella profondamente”, dichiara il Segretario provinciale del PD Teramo, Robert Verrocchio, “Non possiamo restare in silenzio: serve una presa di posizione chiara, forte, condivisa da tutte le Istituzioni locali.”

Il Partito Democratico ringrazia i consiglieri comunali che già in questi giorni hanno affrontato con coraggio il tema in aula e, in particolare, il dirigente Leandro Di Donato per il suo prezioso contributo al percorso politico e umano intrapreso.

Quello del PD non si esaurirà all’interno delle istituzioni: il partito intende continuare la mobilitazione nelle piazze, tra la gente, in tutte le sedi possibili, affinché il messaggio di pace e solidarietà possa raggiungere ogni angolo del territorio.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.