ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Frammenti book Festival, ultimo appuntamento a Roseto

Protagonista sarà Saba Anglana

La Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi si prepara ad accogliere il terzo appuntamento della rassegna letteraria “Frammenti Book Festival”.

Protagonista della serata sarà l’artista poliedrica Saba Anglana che presenterà il suo esordio narrativo, “La signora Meraviglia”.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre, alle ore 18.00, nei saloni della Villa comunale di Roseto degli Abruzzi. L’autrice dialogherà con la giornalista, scrittrice e attivista Carlotta Vagnoli che cura la direzione artistica del Festival.

L’OPERA

“La signora Meraviglia” è il primo romanzo di Saba Anglana, un’artista che, con la sua voce e la sua presenza scenica, ha già attraversato palchi, teatri e tradizioni diverse. Il libro, edito da Sellerio (2024), è un’opera visionaria e intensa, candidata al prestigioso Premio Strega 2025, che illumina il potere della resilienza e della trasformazione. L’esordio narrativo di Anglana intreccia magistralmente i temi della memoria, dell’identità e della forza femminile, confermando la versatilità di una voce che non smette di esplorare e stupire.

Questo appuntamento si inserisce all’interno del Fra[m]menti Book Festival 2025, la rassegna letteraria organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura. Il Festival, sotto la guida artistica di Carlotta Vagnoli, si conferma un punto di riferimento per la riflessione e l’approfondimento, dedicando gli incontri di quest’anno ad argomenti di stringente attualità, quali la questione palestinese, i diritti e la tematica dei corpi e la loro rappresentazione.

“L’incontro con Saba Anglana, che segue le tappe che hanno visto protagonisti Karem Rohana, Giuseppe Flavio Pagano e Nicoletta Verna, è un’occasione imperdibile per la cittadinanza e per tutti gli amanti della lettura che desiderano conoscere da vicino una delle voci più originali del panorama artistico e letterario contemporaneo”, afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.