Fondazione Veronesi: in cammino per la ricerca. Iniziative a Teramo, Campli, Corropoli e Crogneleto

La Delegazione di Teramo di Fondazione Umberto Veronesi ETS, guidata da Anna Maria Ressa Camerino, rinnova il suo impegno a favore della ricerca scientifica organizzando la sesta edizione della manifestazione “In cammino per la ricerca scientifica”, che si conferma essere un appuntamento fisso grazie al successo che è andato sempre più crescendo nel corso degli anni.
L’appuntamento è fissato per domenica 18 maggio a Campli e a Corropoli e, per la domenica successiva 25 maggio, a Teramo e a Nerito di Crognaleto.
Alla manifestazione solidale e non competitiva parteciperanno numerose associazioni sportive e di volontariato e camminatori di ogni età, per sostenere la ricerca scientifica e ricordare il ruolo importante che l’attività fisica svolge per la prevenzione di tante malattie e per assicurare il benessere, sia fisico che psichico.
La quota di iscrizione è pari a dieci euro e ogni iscritto riceverà una t-shirt con il logo di Fondazione Veronesi.
Il ricavato contribuirà al finanziamento di una borsa di ricerca annuale ad un meritevole ricercatore o ricercatrice assegnata tramite il bando pubblico di Fondazione Umberto Veronesi ETS e che lavorerà nella Regione Abruzzo. La Delegazione di Teramo, nei dodici anni dalla sua costituzione, grazie alle donazioni raccolte, ha finanziato con undici borse di ricerca annuali gli studi di eccellenti ricercatori abruzzesi.
Di seguito i percorsi nei diversi comuni
Domenica 18 maggio 2025. Ritrovo ore 9.30, partenza ore 10.00.
Campli: partenza da Piazza Fosso di Manso e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele II, con itinerario che include il passaggio per la Scala Santa e il lungofiume, fino a raggiungere l’Area Archeologica di Campovalano.
Corropoli: itinerario ad anello lungo un sentiero naturalistico, con partenza e arrivo presso Piazza Piè di Corte.
Domenica 25 maggio 2025. Ritrovo ore 9.30, partenza ore 10.00.
Teramo: percorso di circa 4 km, con partenza e arrivo in Piazza Martiri. La passeggiata si snoderà sul lungofiume Vezzola.
Crognaleto: partenza dalla Piazza della Chiesa di Nerito e arrivo allo Chalet.
Per aderire alla manifestazione è possibile contattare la segreteria organizzativa ai seguenti numeri: Teramo 338 5464527; Campli 342 5555460; Crognaleto 331 7425520; Corropoli 3498301565.