ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Escursionista infortunata nella zona del rifugio San Nicola: intervento del soccorso alpino

Prati di Tivo. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Abruzzo è stato attivato nel tardo pomeriggio di oggi, 30 luglio, dalla Centrale Operativa del 118 per un intervento di soccorso a favore di una giovane escursionista infortunata.

 

La ragazza, 23 anni, residente a Roma, si trovava insieme a un gruppo nei pressi del Rifugio San Nicola, sopra Casale San Nicola, frazione del comune di Isola del Gran Sasso d’Italia (provincia di Teramo), quando, per dinamiche da accertare, ha riportato un trauma a una mano che le ha impedito di proseguire autonomamente.

È stato quindi attivato l’elisoccorso del 118, con a bordo un medico e un tecnico di elisoccorso del CNSAS, oltre a una squadra di terra. Una volta raggiunto il gruppo, la giovane è stata visitata, stabilizzata e recuperata mediante verricello.

Il resto degli escursionisti è stato assistito dalla squadra di terra e riaccompagnato in sicurezza verso Prati di Tivo, considerate le condizioni di luce ormai in calo.

L’intervento si è concluso senza ulteriori problematiche.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.