ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Elezioni Nereto, plebiscito per Daniele Laurenzi: tutti i voti di preferenza

Sayonara Tortoreto

Nereto. Un autentico plebiscito per Daniele Laurenzi (Viviamo Nereto), che ottiene più di duemila voti con una percentuale record: 71,5%.

 

Nereto sceglie la continuità, nelle persone, nelle idee e nei programmi e affida la guida della città al sindaco uscente che doppia praticamente il suo avversario. Il cartello avversario (Insieme per Nereto), delle forze di centrosinistra e M5s, con candidato sindaco Matteo Settepanella, raccoglie appena 813 voti (28,5%). A Nereto le urne hanno fornito un risultato netto, forse superiore a quelle che erano le aspettative della vigilia. E la fiducia è stata molto “Grazie ai neretesi e alla mia comunità”, il commento di Daniele Laurenzi. “E’ l’affermazione di un progetto civico, un progetto per la città. Un progetto per Nereto e la nostra comunità lo ha capito come dimostrano i dati”.

E nel momento del successo, Laurenzi ha anche evidenziato il clima, pesante, in campagna elettorale. E di episodi ne sono emerse diversi: con la segnalazione di episodi di propaganda nelle scuole e l’allontanamento di un rappresentante di lista del centrosinistra dai seggi perché non residente.

Risultati elezioni

Daniele Laurenzi (Viviamo Nereto) voti 2040 71,5%
Matteo Settepanella (Insieme per Nereto) voti 813 28,5%

Le preferenze

Viviamo Nereto: Angelica Colletta 75, Attilio D’Amario 141, Luca Rudolf D’Amario 87, Alberto Di Gaetano 401, Nicolina “Lella” Elia 187, Vincenzo Graziaplena 237, Fiorella Iachini 411, Angela Lelii 668, Paola Malatesta 212, Giacomo “Nino” Mistichelli 596 Alessandra Pagano 80, Massimo Salvi 151.

Insieme per Nereto: Erica Angelini 108, Daniele Capuani 122, Claudio Del Moro 51, Massimo Di Gaetano 126, Elena Fera 87, Alessandra Giovannelli 96, Mauro Leone 88, Antonella Manucci 88, Mauro Marchese 79, Luigia Masi 172, Leonida “Leo” Salmoiraghi 59, Daniele Sciarroni 95.

Il nuovo consiglio comunale

Sindaco: Daniele Laurenzi. Maggioranza: Angela Lelii, Nino Mistichelli, Fiorella Iachini, Alberto Di Gaetano, Vincenzo Graziaplena, Paola Malatesta, Lella Elia, Massimo Salvi. Minoranza: Matteo Settepanella, Luigia Masi, Massimo Di Gaetano, Daniele Capuani.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio