ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Derby d’Italia: antipasto al PalaMaggetti di Roseto con le vecchie glorie

Partita benefica: presenti Zanetti, Ravanelli, Schillaci, Zè Maria

Sayonara Tortoreto

L’antipasto del derby d’Italia di campionato, tra Juventus e Inter, si fa al Pala Remo Maggetti a Roseto degli Abruzzi.

Il 16 novembre 2023, durante la sosta per le nazionali, una settimana prima dello scontro in Serie A tra Allegri e Inzaghi, si terrà una partita di beneficenza tra le leggende bianconere e nerazzurre. Il Derby d’Italia Legends sarà trasmesso in diretta su Sportitalia.
Chimenti e Iuliano da una parte, Javier Zanetti dall’altra. E poi ancora: Zé Maria, Giuliano Giannichedda, Nicola Amoruso, Fabrizio Ravanelli, Totò Schillaci e tanti altri ex calciatori bianconeri e nerazzurri – che verranno svelati a ridosso della serata – si divertiranno nel palazzetto in una partita di calcio a 5, in due tempi da 25 min ognuno. I calciatori si ritroveranno nel pomeriggio all’Hotel Bellavista, dove dalle 18 potranno incontrare i media presenti.
La serata, organizzata dalla Nardone Eventi, ha uno scopo benefico ed è il proseguo del lavoro svolto nel 2022 (con Totti e Del Piero), quando furono acquistati due ventilatori polmonari CPAP e donati a studi medici della Città di Roseto degli Abruzzi, oltre a due defibrillatori per due istituti
scolastici del territorio Rosetano. I biglietti per il Derby d’Italia Legends 2023 sono in vendita dal 12 ottobre sul circuito CiaoTickets.

Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter e attualmente vice presidente del club nerazzurro:
“Ci stiamo preparando con tanti amici per il Derby d’Italia Legends. Vi aspettiamo, sarà una bellissima serata, non potete mancare”. Francesco Nardone, l’organizzatore del Derby d’Italia Legends:
“Sport, intrattenimento e beneficienza, c’è tutto. Sono felice di portare questo evento per una giusta causa, è bello vedere come i partecipanti abbiano accettato di sostenerla con entusiasmo. Il progetto è il continuo di quello che ho iniziato nello scorso anno, quando grazie al ricavato di un evento tra ex calciatori riuscimmo a donare dei ventilatori polmonari CPAP a studi medici della Città di Roseto degli Abruzzi. L’idea l’avevo avuta ai tempi del Covid, il nostro obiettivo è continuare a crescere.
Invitiamo la gente a partecipare numerosa a questa bellissima serata, proprio qualche giorno prima dal derby d’Italia di campionato di Serie A”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio