ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Coppia di escursionisti perde l’orientamento al Ceppo: intervento dei vigili del fuoco

Rocca Santa Maria. Una squadra dei vigili del fuoco di Teramo è intervenuta per la ricerca di due persone disperse in un bosco nelle vicinanze della cascata della Morricana, in zona Ceppo di Rocca Santa Maria.

 

Due escursionisti, un uomo di 54 anni e la moglie 55enne residenti a Marotta, impegnati in un’escursione, hanno perso l’orientamento e dopo aver camminato a lungo, visto l’approssimarsi del buio, hanno lanciato l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 che ha girato la richiesta alla sala operativa dei vigili del fuoco. Sul posto è stato inviato anche l’elicottero “Drago 158” del Reparto Volo dei vigili del fuoco di Pescara.

L’elicottero ha raggiunto il luogo delle ricerche e, dopo una rapida perlustrazione della zona, anche grazie alle coordinate geografiche fornite dagli escursionisti, è riuscito ad individuali nel bosco a circa due chilometri dalla cascata della Morricana. A causa del buio l’elicottero dei vigili del fuoco non è riuscito a far scendere l’elisoccorritore con il verricello, ma ha inviato le esatte coordinate geografiche alla squadra di terra che, poco dopo, è riuscita a raggiungere i dispersi. Gli escursionisti, provati ma in buone condizioni di salute, sono stati fatti salire su un fuoristrada dei vigili del fuoco ed accompagnati alla loro auto parcheggiata nel piazzale del Ceppo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.