Commissione Pari Opportunità Pineto oltre i confini: accordo con associazione moldava
Per la promozione dell'uguaglianza di genere

Pineto. Pari opportunità e violenza contro le donne non conoscono confini, per questo motivo la CPO di Pineto è stata promotrice di un importante e significativo gemellaggio con l’Associazione moldava “Femeia de Azi”, guidata da Diana Bugai, una delle più autorevoli organizzazioni di Drochia che si occupa della promozione delle tematiche di parità.
Questa collaborazione, spiega la Cpo di Pineto in una nota, “permetterà uno scambio di buone pratiche e supporto per l’organizzazione di seminari e workshop, per l’accesso a fondi europei e per la realizzazione di progetti internazionali per superare il gender gap e per portare avanti campagne di sensibilizzazione, prevenzione e informazione. Uniti da un solo obiettivo: valorizzare il ruolo delle donne in tutti gli ambiti della vita pubblica e privata”.
“Fare rete è l’unico modo per realizzare quella rivoluzione culturale necessaria per sradicare pregiudizi, combattere le discriminazioni e favorire la pari dignità sociale di tutti” commenta la Presidente Carla Martella che ringrazia la commissaria Ina Spinei per essere stata mediatrice di questo storico accordo.
I primi incontri previsti in video call sono già programmati per la fine di agosto 2025.