
Colonnella. La società ETP S.r.l., con sede a Colonnella e stabilimento produttivo a Verderio (LC), attiva nella fabbricazione e lavorazione di articoli in materie plastiche e di proprietà di Andrea Di Massimo, dopo l’acquisizione del ramo di azienda della Di Massimo srl di proprietà di Cristian Di Massimo ha ceduto la maggioranza del capitale sociale a SPIG S.p.A., società fondata in Italia nel 1936 e oggi fornitore globale di sistemi di raffreddamento per i settori industriale ed energetico.
L’operazione è stata realizzata con il supporto del fondo AUCTUS Capital Partners, società di private equity con sede a Milano e Monaco di Baviera, che controlla a sua volta l’intero capitale di SPIG S.p.A.
ETP S.r.l. si è avvalsa di un team di advisor composto dai consulenti Massimo Schiavi e Nicolò Schiavi (fiscal & analyst) e dagli avvocati Salvatore Furnari e Davide Schettino dello studio Lener & Partners di Roma.
SPIG S.p.A. e il fondo AUCTUS sono stati assistiti dallo studio legale DWF di Milano per i profili societari, finanziari e fiscali con un team composto dal counsel Giacomo Romiti e dagli associate Natale Galluzzo e Federica Boscolo oltre che dal team di Epyonvivida per i servizi di due diligence finanziaria.
L’operazione è stata condotta per AUCTUS da un team composto da Marco Bortot, Federico Belluschi e Federico Siano.
Nel nuovo assetto societario, la governance è affidata a un Consiglio di Amministrazione che vede Andrea Di Massimo nel ruolo di Presidente e Amministratore Delegato, Federico Belluschi in rappresentanza del fondo AUCTUS e Costante Alverà, già CFO di SPIG S.p.A., in rappresentanza
di SPIG.
In una nota congiunta, l’Amministratore Delegato e Presidente di ETP S.r.l. Andrea Di Massimo e il Presidente di SPIG S.p.A. Alberto Galantini sottolineano l’importanza dell’operazione, che rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita del gruppo e consentirà di investire in
innovazione e sostenibilità, generando un impatto positivo sullo sviluppo aziendale e ricadute
favorevoli sul territorio, anche in termini di nuova occupazione.



