
Colonnella. Si è svolta ieri sera, 3 dicembre, davanti a una sala completamente sold out, nella Sala Flaiano di Colonnella, la presentazione del libro “Il miracolo di credere”, l’opera autobiografica di Katiuscia Pica, che racconta il suo percorso coraggioso e profondo verso la maternità da single attraverso la FIVET.
All’evento hanno partecipato anche il vicesindaco del Comune di Colonnella, Mirella Pontuti, l’assessore Elia Grasso, il consigliere Erminia Mariani, che hanno portato il loro saluto istituzionale e hanno espresso apprezzamento per il messaggio di forza e speranza raccontato nel libro.
La serata ha registrato un entusiasmo straordinario, con il pubblico coinvolto ed emozionato nel seguire la testimonianza dell’autrice, che ha condiviso la nascita del suo sogno diventato realtà: la scelta consapevole di diventare madre e l’esperienza vissuta a Madrid, dove tutto è iniziato.
Nel libro, Katiuscia ripercorre le tappe della sua storia personale con grande sincerità e forza emotiva: il desiderio di diventare genitore, gli ostacoli affrontati in Italia, il viaggio all’estero e infine l’arrivo della sua bambina, simbolo di determinazione, amore e speranza.
“Il miracolo di credere” non è solo un racconto autobiografico, ma un messaggio universale rivolto a tutte le persone che stanno lottando per realizzare un sogno.
Un invito a credere in sé stessi, a superare paure e giudizi, e ad avere il coraggio di seguire la propria strada.
La presentazione sold out conferma l’interesse sempre crescente verso tematiche importanti come la genitorialità consapevole, la libertà di scelta e i percorsi di procreazione assistita, ancora spesso poco conosciuti o trattati con difficoltà.
Il libro “Il miracolo di credere” è acquistabile online su Il Giardino dei Libri, Macrolibrarsi, Amazon, e in tutte le librerie.







