ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Centro storico, avviso per locali da destinare a uffici pubblici e attività

La "risposta" dell'amministrazione in vista del consiglio di domani

Questa mattina, la giunta comunale di Teramo ha approvato l’atto di indirizzo per l’individuazione, tramite avviso pubblico, di immobili pubblici e privati, da destinare a uffici pubblici e locali per attività e servizi di pubblico interesse nel comune di Teramo, con priorità per quelli ubicati all’interno del centro urbano o, comunque, in zone ben collegate dal servizio di trasporto pubblico. 

La procedura si inserisce nel più ampio processo di rivitalizzazione del centro storico e di ricostruzione del tessuto sociale, culturale ed economico della città avviato da tempo dall’amministrazione comunale, che con questo avviso intende dare risposte sia alle esigenze della comunità cittadina sia a quelle organizzative dell’ente. 

L’obiettivo, in particolare, è quello di completare la mappatura degli immobili, o di locali e spazi, attualmente non utilizzati e disponibili sul territorio, in particolare in centro storico,  al fine di restituire centralità al cuore della città, contrastare fenomeni di abbandono e degrado urbano, favorire la coesione sociale, promuovendo la prossimità tra cittadini e servizi, e stimolando la partecipazione civica, valorizzare il patrimonio edilizio esistente, evitando nuovo consumo di suolo e intervenendo con logiche di sostenibilità ed efficienza, dare impulso all’economia cittadina grazie alla presenza, in centro,  di lavoratori, cittadini e utenti. 

L’avviso, in corso di pubblicazione, è rivolto ad enti pubblici, persone fisiche e persone giuridiche, sia in forma individuale che societaria, associazioni, fondazioni e aziende private, anche consorziate, associate o comunque raggruppate tra loro. 

Domani si terrà il consiglio straordinario sull’argomento rivitalizzazione centro storico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.