ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Lavori per 170mila euro sulla sp37 di Castelli

Il finanziamento dalla struttura commissariale

In base all’ Ordinanza speciale n. 98 del 3 febbraio 2025 ex art. 11, comma 2, del decreto- legge n. 76 del 2020 “Finanziamento ed integrazione degli interventi di messa in sicurezza e ripristino della viabilità delle infrastrutture stradali provinciali e comunali”, sono stati approvati alcuni interventi di messa in sicurezza a favore di importanti tratti della viabilità.

Nel dettaglio sono stati approvati gli interventi per la strada Mezzina, per i lavori per il ripristino del corpo stradale al km 12+800 per un contributo pari a il contributo pari a 582.513,00 euro (soggetto attuatore: provincia di Ascoli), per la S.P.178 Del Monte per i lavori per il ripristino dell’opera ubicata dal km 4+200 al km 5+200 per un totale di 80.565,59 euro (soggetto attuatore: provincia di Ascoli) e per la SP 37 “Lavori per il ripristino dell’opera d’arte ubicata al km 5+500″ dove l’attuatore è la Provincia di Teramo, dove il contributo è pari a 168.610,00 euro.

Soddisfazione da parte del commissario straordinario sisma 2016 che sottolinea come “la sicurezza delle infrastrutture viarie nelle aree del cratere sismico rappresenta una priorità assoluta. Dopo gli eventi del 2016-2017, molte strade hanno subito danni strutturali che hanno compromesso non solo la viabilità, ma anche la quotidianità delle comunità locali e la ripresa delle attività economiche. Questi lavori sono fondamentali per assicurare collegamenti rapidi, sicuri ed efficienti, indispensabili sia per i cittadini sia per il sistema dei soccorsi. La ricostruzione non riguarda solo edifici e scuole, ma anche le reti di connessione che tengono unite le nostre comunità. Proseguiremo con determinazione su questa strada, perché la rinascita dei territori passa anche attraverso infrastrutture solide, sicure e moderne. Ringrazio i presidenti delle Regioni, i presidenti delle Province e i tecnici per la loro efficace collaborazione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.