Carnevale ad Atri: Gran Galà, sfilata di carri e finale a Casoli
Programma dal 14 al 17 febbraio

Con un Gran Galà, ospitato nelle sale del Palazzo Ducale, prenderà il via ad Atri il Carnevale 2026: il 14 febbraio alle 20, infatti, ci sarà una serata esclusiva in cui il fascino del Carnevale incontra l’eleganza e il piacere di stare insieme.
Il dress code prevede maschera o abbigliamento elegante. Per informazioni e prenotazioni: 339 5348363.
Il programma prosegue domenica 15 febbraio, nel Centro Storico di Atri, con la Sfilata di Carri Allegorici, in programma dalle 14 alle 19. Un pomeriggio di festa aperto a tutta la cittadinanza, tra creatività, musica e allegria, pensato per coinvolgere famiglie, bambini e visitatori, in caso di pioggia la sfilata sarà rimandata. Conclusione martedì 17 febbraio a Casoli di Atri, dove dalle 15,30 si terrà la Festa in maschera per bambini, con sfilata e momenti di animazione nel Circolo Ricreativo ACLI “E. Panetta”, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
“Quest’anno il Carnevale atriano si presenta più ricco che mai – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione – e rappresenta un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza al territorio. Ci saranno iniziative per tutte le età nel segno del divertimento e dell’allegria. Grazie ancora alla Pro Loco Hatria e al Circolo Ricreativo ACLI ‘E. Panetta’ per l’impegno nell’organizzazione”.



