ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Carenze in organico: il Sap incontra il questore della provincia di Teramo

Su richiesta del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Teramo, si è svolto nei giorni scorsi un incontro con il Questore della Provincia di Teramo, Carmine Soriente. A rappresentare il sindacato erano presenti il Segretario Provinciale Gianluca Di Marco e il Segretario Provinciale Aggiunto Vincenzino Zenone.

Durante il confronto, il SAP ha posto l’attenzione sulle gravi criticità legate alla carenza di organico, con particolare riferimento alla situazione del Commissariato di Atri, attualmente in forte sofferenza per la mancanza di personale, al punto da rischiare il collasso operativo. Tale condizione compromette l’efficacia del servizio e incide negativamente sulla sicurezza e sull’efficienza dei servizi offerti ai cittadini.
È stato sottolineato come la competenza territoriale della Volante di Atri comprenda non solo la città di Atri, ma anche i comuni costieri di Silvi, Pineto e Roseto degli Abruzzi, oltre all’entroterra della Valfino e parte della Val Vomano.

Il Commissariato gestisce inoltre l’ufficio immigrazione e l’ufficio passaporti per gli stessi territori, aggravando ulteriormente il carico di lavoro.
Anche la Questura di Teramo e le Sezioni di Polizia Stradale sono interessate da una significativa carenza di personale, dovuta a numerosi pensionamenti non adeguatamente rimpiazzati. A ciò si aggiunge il fatto che una parte del personale in servizio non è pienamente operativo.
Il segretario Di Marco ha sollecitato un intervento urgente per l’assegnazione di nuove risorse, sottolineando come l’attuale situazione rischi di compromettere la capacità della Polizia di rispondere tempestivamente alle esigenze dei cittadini.
Il SAP ha infine ribadito l’urgenza di un impegno concreto e immediato per fronteggiare l’emergenza organico e garantire un servizio di sicurezza pubblica adeguato per l’intera provincia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.